Un taglio per l’estate: trend capelli per una stagione spumeggiante
Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.
– Ennio Flaiano –
La bella stagione porta con sé un’aria frizzante, un senso di possibilità che ci spinge a cambiare, a provare cose nuove. E allora perché non cominciare dalla testa?
Seguimi e ti proporrò i tagli di capelli per l’estate 2022, quelli più trendy per capelli corti, capelli medi e capelli lunghi, ed i tagli di capelli più cool dell’estate anche da uomo.
Ma prima di addentrarci nei dettagli, due parole sui trend e su come vanno di moda adesso i capelli.
La parola d’ordine è “effortless”, tagli di capelli facili da manutenere, che diano alla capigliatura un aspetto naturale. Acconciature chic ma dall’apparenza casual, tagli eleganti e raffinati ma all’apparenza non studiati.
Pronta a partire con la nostra carrellata di capigliature?
Taglio capelli corti estate 2022
A prova di Caronte, è questa la parola d’ordine per quelle che da sempre prediligono i tagli corti ma anche per chi ha deciso di avventurarsi in questo nuovo territorio.
L’estate 2022 porta con sé tagli sbarazzini e di facile manutenzione come ad esempio il pixie cut, che, oltre all’indubbia comodità, ha il vantaggio di farti sembrare più giovane. Soprattutto se personalizzato con frangetta corta e piena o ciuffi più lunghi ai lati del viso.
Da non perdere fra la novità dell’estate anche il bi-bop, una rivisitazione del caschetto con volumi pieni, più corto davanti e leggermente più lungo sulla nuca.
Continuano ancora ad andare forte il mullet, con la sua aria grunge, lo shag, il caschetto super sfilato in pieno stile anni ottanta, ed il wolf cut che tanto ha spopolato online la scorsa estate.
Vuoi essere super trendy? Allora devi provare il Boy Band Cut, l’hairlook gender-fluid!
Taglio capelli medi estate 2022
Geometrie pulite e minimal, scalature pensate per dare struttura e volume, forme sinuose e facili da curare.
Anche nelle proposte per chi ha una capigliatura di media lunghezza incontriamo il caschetto nella sua versione long bob, adatto sia per chiome lisce sia per capelli ricci con lunghezze mosse e scalate.
Shag ariosi e leggeri che non necessitano di pieghe a spazzola definite, lunghezze medie scalate a metà strada fra il bon ton ed il trendy.
Capelli naturalmente ondulati enfatizzati da tagli sfilati con scalatura leggera e diffusa per un effetto di stratificazione delle lunghezze.
Per chi è pronto ad osare e sogna atmosfere rock, la nuova frontiera è il mullet sui capelli ricci che crea un contrasto netto tra un taglio corto all’altezza delle radici e lunghezze sfilate che ricadono sulle spalle.
Taglio capelli lunghi estate 2022
Dite addio alla piastra – così eviterete anche di rovinarvi i capelli (vedi qui) – e date il benvenuto a pieghe morbide e naturali!
Va di moda il mosso morbido ad effetto spettinato vissuto nell’ottica della sinuosità e della libertà. Viso contornato da ciuffi leggeri, fini e delicati oppure scompigliati e selvaggi.
Grande protagonista la frangia, declinata in tutte le sue variabili: a tendina, corta e sfilata, a collo di bottiglia per un effetto a metà strada fra una frangia piena ed una frangia ricresciuta.
Particolarmente in voga anche il contrasto tra extra lunghezza del capello e frangia corta dal look casual in pieno stile “asciugata al sole”. Assoluta attenzione però a scegliere la frangia giusta in base alla forma del viso!
Lasciatevi consigliare da un professionista.
Taglio capelli uomo estate 2022
Ed infine una carrellata sui tagli uomo di tendenza per l’estate 2022.
Anche qui la parola d’ordine è naturalezza: dal ciuffo wild ai ricci ribelli è tutto all’insegna del movimento.
Capelli fluenti e selvaggi, chiome perfettamente scompigliate in stile bro flow, un’acconciatura medio lunga che può essere spazzolata all’indietro o lasciata ricadere naturalmente.
E poi look vintage ispirato agli anni ottanta e novanta, costellato di ispirazioni rock e lunghezze spettinate. Il corto sfumato è sicuramente sempre di moda ma questa estate la vera ispirazione è il mullet, come nei tagli per la donna così anche nei tagli per l’uomo
E, se vuoi osare, al taglio scalato e con sovrapposizione di lunghezze, puoi abbinare una frangia spettinata, asimmetrica ed irregolare.
E cosa c’è di meglio da abbinare ad un nuovo taglio di un nuovo colore?
Abbiamo pensato per te un super offerta, dai un’occhiata