Qual è il colore dell’estate 2022? Scopri le tendenze per la nuova stagione
Che colore di capelli va di moda nell’estate 2022?
Sei curiosa di scoprire qual’è il colore capelli per l’estate 2022? Allora seguimi fino in fondo a questo articolo e scoprirai come avere il colore giusto per la nuova stagione!
Prima di vedere nel dettaglio le nuances estive per ogni colore di capelli, ti dico solo due parole su quelle che sono le tendenze più di moda per questa estate.
- Far brillare il colore: largo al balayage, ai punti luce mescolati al grigio per un effetto dirompente.
- Schiariture effetto vintage: ricordano i primi anni duemila le schiariture di moda in questa stagione per un tocco leggermente retrò
- Colori gourmand dolci come una coppa di gelato: vaniglia, miele, cioccolato per capelli dalle sfumature golosissime
- Face framing: l’effetto è quello delle schiariture del sole per un colore dorato, con qualche ciocca leggermente più chiara intorno al viso e sulle lunghezze
Colori estate 2022 per chi ha i capelli biondi
Il colore per eccellenza di tendenza per l’estate 2022 è il vaniglia che dona calore e luminosità con un effetto a tratti abbagliante come nella chioma della iconica Pamela Anderson.
Il colorista americano Chrissy Rasmussen invita ad intervallare con riflessi più scuri, colore avena o nocciola, per dare un aspetto tridimensionale.
Colori estate 2022 per chi ha i capelli castani
Il colore di capelli di moda questa estate per le chiome castane è sicuramente il cioccolato in tutte le sue varianti.
Un castano profondo da cui emergono golose note di mandorla e castagna, riflessi caldi di miele e caramello, variegato al caffè.
Un colore ricco, saturo di pigmento, con note conturbanti, ideale per le chiome leonine in puro stile anni ottanta anch’esse di moda in questa stagione
Colori estate 2022 per le rosse
Decisamente di tendenza per le rosse in questa nuova stagione il copper, un rosso ramato luminoso con riflessi vicini al biondo fragola.
Un colore perfetto da indossare con l’abbronzatura estiva!
Colori estate 2022 per le brune
Per le chiome brune il colore dell’estate 2022 è il nero matte, praticamente privo di sfumature ma reso in una modalità estremamente luminosa. Le sfumature da provare sono quelle lucide ed effetto gloss.
E per chi si sente veramente trendy? La soluzione è il color blocking, una colorazione che tinge la chioma con due tonalità contrastanti, dividendola in sezioni.
Che ne dici? Ti ho fatto venire voglia di osare qualcosa di nuovo?
L’estate è la stagione in cui ci sentiamo tutti più liberi ed è il momento migliore per provare qualcosa di nuovo: approfitta della super promozione estiva!
=> acquista 3 servizi colore, il 4 è in omaggio
…così per tutta l’estate non ti dovrai più preoccupare 😉