Colorare i capelli è semplice! Difficile è trovare il colore giusto per la Tua esigenza!
Ci sono tanti tipi di strumenti per colorare i capelli ma scegliere il prodotto con le giuste caratteristiche che vada a soddisfare le tue aspettative è molto più complicato.
Oggi Luigi Ceccoli manager e primo stilista di Equipe Luigi Parrucchieri ti presenta una tipologia di colorazione riflessante. sicura, versatile, che fa subito la differenza nella bellezza nel colore dei capelli.
Che cosa è un riflessante, per capelli?
Quando si parla di reflex o riflessanti, significa un prodotto che colora i capelli nella parte esterna dei capelli, la cuticola, e rilascia il colore ad ogni lavaggio, può avere più o meno tenuta, ma per chiamarsi riflessante si intende una colorazione temporanea, che rilascia il pigmento apportato in maniera graduale, senza lasciare residui, e tanto meno modificare la struttura o colore naturale del capello.
A cosa serve?
Ha una funzione di modificare, illuminare, lucidare o cambiare il colore dei propri capelli, in maniera temporanea, dipende dalla sulla altezza di tono che lo andiamo ad applicare, esempio: voglio ottenere un colore rosso rame, tipo cannella, oppure un rosso ciliegia, se lo applico su un colore, castano scuro o nero non si vede nulla, perché lui si appoggia sul colore che trova, mentre se le stesse nuance le applichiamo su un colore biondo o biondo chiaro si vede moltissimo, perchè trova un fondo con pigmenti chiari e quindi il risultato sarà molto evidente. Quindi è importante applicare il colore giusto sul “altezza di tono” che ci troviamo. Bruno, Castano, Castano chiaro, Biondo scuro, Biondo chiaro o chiarissimo. –
In quali casi è ottimo utilizzarlo?
Molte le aree di utilizzo, forse direi è adatto per tutti i tipi di colore di capelli, l’importante e tenere sempre presente la sua forza delicata. Ottimo per i capelli scuri nei toni della melanzana, prugna o uva nera, toni del viola, per i capelli castani o biodi scuri le tonalità rosse o rame come: fragola, cannella, zafferano. Mentre nell’area dei biondi ci sono tutte le tonalità dorate come: grano o miele e nei super chiari tonalità ghiaccio o bianche.
13 Caratteristiche importanti:
- PH acido, ottime perché chiude la cuticola e riflette più luce.
- Riduce il rischio di rottura. Specialmente per chi fa la piega spesso con piastre e phon.
- Non ha ammoniaca.
- Senza impegni, Non lascia residui dei pigmenti. Su tutti i tipi di capelli trattati o naturali.
- Valorizza le schiariture, speciale per chi desidera i colori freddi, elimina completamente quel leggero arancio al confine tra schiaritura e base.
- Soddisfa la voglia di cambiamento, senza ripensamenti perché ritorna come prima.
- Capelli sottili, da più fusto e protegge le punte.
- Capelli grossi, combatte il micro crespo aumenta l’elasticità.
- Prodotto di origine vegetale al 93%
- Biodegradabile al 99% significa che rispetta le nostre acque e il mare.
- Rispetta le micro differenze di colore di una capigliatura, e rende unico il proprio colore.
- Ha una durata media di 18 lavaggi.
- Ha un aroma molto gradevole.
Cosa NON fa?
- Non copre i capelli bianchi.
- Non lascia ricrescita.
- Non disidrata i capelli.
- Non rilascia pigmenti in momenti come la piscina, o sulla federa del cuscino.
- Non crea sensibilità alla cute.
- Non lascia cattivo odore.