Caduta dei capelli: rimedi pratici
In questo articolo parliamo di quali soluzioni adottare per contrastare la caduta dei capelli, dare forza ai capelli che crescono e contrastare la caduta stagionale e androgenetica.
9 Rimedi per contrastare la caduta dei capelli
Ho individuato diverse azioni che se fatte costantemente, certamente danno molta forza ed equilibrio ai capelli.
Rimedio uno
Muovere quotidianamente dal basso verso l’alto la cute: questo stimola tantissimo l’erogazione del sangue e da ossigeno alla papilla germinativa
Rimedio due
Fare lavaggi adeguati con shampoo personalizzato. Non sottovalutate mai il potere di un buon shampoo. Utilizzare uno shampoo personalizzato per la propria persona significa dare la possibilità di riformare la flora batterica sul cuoio capelluto.
Rimedio tre
Spazzolare quattro o cinque volte al mattino e prima di andare a letto rilassa il muscolo elettore e favorisce la distensione della pelle.
Rimedio quattro
Usare il cappellino alla protezione quando si va in esposizione al sole.
Rimedio cinque
Una volta al mese anche con dei semplici sali. Fare uno scrub sulla cute favorisce l’elasticità e toglie le cellule morte dalla cute, dando equilibrio alla pelle.
Rimedio sei
Assumere cibi ricchi di ferro diminuire l’alcol. e il fumo.
Rimedio sette
Lo stress: non facciamo diventare il problema della caduta dei capelli una cosa ansiogena. Viviamolo e affrontiamolo con una buona palestra.
Rimedio otto
Risciacquare la cute e i capelli con acqua fredda. Questo favorisce la circolazione del sangue e offre al nostro corpo tanta energia.
Rimedio nove
Due volte all’anno dare più forza ai capelli che cadono, favorire la crescita capelli con una palestra da lozione shampoo specifici.
Quelli descritti sono tutti micro gesti, ma fatti con costanza quotidianamente e ripetuti il successo è certificato, efficace. Fondamentale è la costanza.
Ciao per una festa in festa, ci vediamo alla prossima.