Trattamento cute- Peeling

 

La cute che necessita di questo trattamento si riconosce perchè è più spessa e dalla presenza di cellule adipose che sporcano più facilmente cute e capelli. 

La dermatite seborroica, consiste in un’infiammazione cronica della pelle che produce molte squame e arrossamento della zona affetta con sensazione di prurito e con eccessiva produzione di grasso (sebo) in alcuni casi e un’esagerata secchezza.

Seborrea, forfora e dermatite seborroica sono da considerare come due espressioni di diversa gravità dello stesso problema..il primo stadio della dermatite seborroica vera e propria, inizialmente la desquamazione è minima, quasi invisibile.

Forfora, può essere considerata come una dermatite localizzata ed è caratterizzata da una sua desquamazione eccessiva. Normalmente avviene una desquamazione del cuoio capelluto per liberarsi di cellule morte appiattite, ma talvolta il processo diventa certamente più intenso sia alla presenza di capelli grassi che secchi.

Generalmente le squame che si staccano sono piccole, di colore grigio-biancastro e localizzate o in specifiche aree oppure su tutto il cuoio capelluto. 

Verranno applicati sulla cute e massaggiati dei preparati cutanei con degli estratti naturali specifici, il trattamento svolge un’immediata azione dermo-purificante, rinfrescante e riequilibrante.

 

Web Agency San Marino